domenica 9 gennaio 2011

LIBRI: Il segreto del cuore, Ruediger Schache, MACRO EDIZIONI - Das Geheimnis des Herzmagneten




Il Segreto del Cuore è uno dei libri che appartiene al filone "The Secret", di cui abbiamo già trattato in altri post, e offre validi consigli, insegnamenti e tecniche, per l'applicazione della legge dell'attrazione nel campo delle relazioni umane.
Bisogno primario dell'uomo e della donna è quello di amare e di essere amati, anche se spesso tale necessità si scontra con una realtà in cui spesso sembra difficile, se non impossibile, attrarre le persone giuste, quelle in grado di completarci e farci sentire in armonia con noi stessi e con il mondo.


 Il presupposto su cui si fonda la "Legge dell'attrazione" e ovviamente il libro di cui stiamo parlando, è che nella vita nulla avviene per caso e che tutto ciò che attraiamo a noi, le persone e gli avvenimenti, nascondono importanti motivi, ragioni e spiegazioni.
Nel Segreto del cuore (titolo originale "as Geheimnis des
Herzmagneten"), Ruediger Schache riassume in dieci punti fondamentali, "dieci segreti", tutta la saggezza acquisita in anni di studi della vita reale offrendo ai lettori un piccolo tesoro, una bussola, che viene messa a disposizione per vivere in modo più consapevole e per attrarre nella propria vita le esperienze e le persone giuste.
Perche', come sostiene l'autore, all'interno del nostro Cuore, c'è una forza, un magnete: tutto ciò che accade nella nostra vita, le persone che attraiamo, i loro comportamenti, dipendono da questa forza. 
Una forza che opera a prescindere, che ci crediamo o no, che la utilizziamo con consapevolezza o meno, ma che possiamo modificare, controllare.
Tutto ciò con l'obiettivo di portare amore nella propria vita e in quella degli altri: un libro che ci invita a non accettare e subire gli avvenimenti con passività e atteggiamento negativo, ma a vivere, ad amare in modo attivo e
consapevole.


Nessun commento: