lunedì 10 gennaio 2011

Esther e Jerry Hicks - La Legge dell'attrazione - TEA - The Law of Attraction - Gli insegnamenti di Abraham




Chi di voi ama frequentare le migliori librerie avrà notato un numero sempre maggiore di scaffali e sezioni dedicati alle discipline "New Age" e ai cosidetti libri del benessere e del pensiero positivo.
E a molti non sarà sfuggito che molti di questi libri parlano della Legge dell'attrazione (The Law of Attraction), una legge che regola l'Universo e gli accadimenti di ogni essere umano.
La Legge dell'attrazione è stata resa famosa dal film e dal libro "The Secret"di Rhonda Byrne e sono stati tantissimi gli autori, scrittori, psicologi che l'hanno studiata, descritta, inventando tecniche e metodi per imparare ad utilizzarla in modo sempre più consapevole.

E non si può fare un elenco di libri sull'argomento senza cominciare da quelli di Esther e Jerry Hicks, che hanno messo nero su bianco gli insegnamenti di Abraham (il nome singolare Abraham indica in realtà un gruppo di entità benevole; per chi volesse approfondire la storia di Abraham, invito caldamente a comprare uno dei libri di E&J Hicks, partendo ovviamente da "La legge dell'Attrazione".)



Questo libro spiega come ogni evento, voluto o no, sia determinato dalla più potente delle leggi Universali, la Legge dell'Attrazione.
Tale legge si basa su principi semplici ed essenziali e nel libro, come scrive Neale Donald Walsh nella premessa, sono presenti tutte le regole per utilizzarla.
Lo scopo del libro è indicare tutto ciò che c'è bisogno di sapere sulla vita e su come farla funzionare, per attirare tutte le esperienze volute, e creare tutto ciò che si è sempre desiderato creare.
E' un libro che parla delle nostre emozioni, che ci permette di guardare dentro al nostro inconscio: perchè le nostre emozioni sono la nostra bussola, l'indicatore che ci permette di capire in quale direzione stiamo andando.
Quando viviamo stati emotivi negativi, ansie, depressione, rabbia, stiamo comunque attirando nella nostra vita avvenimenti e situazioni negative.
Quando siamo in uno stato mentale positivo, e il nostro quadro emozionale volge verso sentimenti di ottimismo, felicità, altruismo, allora cominciamo ad attrarre nella nostra vita situazioni, eventi e persone positive.
Tutto così semplice? No! L'esperienza reale ci mostra quanto sia difficile guardare al futuro con Fiducia, quanto sia complesso vivere il presente con ottimismo, con gioia e affrontare anche le cose negative con un sano spirito  di accettazione.
Ed allora i libri di Esther & Jerry Hicks e gli insegnamenti di Abraham in essi contenuti, ci vengono in aiuto: e leggere la "Legge dell'Attrazione", aldilà di come  la si pensi, è sicuramente utile a tutti per imparare a conoscere meglio se stessi e per comprendere i segreti che consentono ad ognuno di realizzare le proprie aspirazioni.

Nessun commento: