giovedì 10 febbraio 2011

Guadagnare online con i sondaggi - sondaggi online retribuiti - make money doing online surveys



Guadagnare semplicemente per esprimere la vostra opinione? Oggi si può!  
Tra i sistemi per guadagnare in internet c'è infatti quello dei sondaggi online.

Le aziende nazionali ed internazionali, operanti nel settore della tecnoligia, dell'auto, dell'alimentare, dell'abbigliamento, ecc.,  prima di immettere un nuovo prodotto sul mercato o prima di apportare delle modifiche su prodotti già esistenti, si affidano a società di marketing per effettuare delle ricerche e testare l'"umore" e il gusto dei possibili clienti e consumatori finali.

Tantissime di queste società di marketing effettuano dei sondaggi online, remunerati, e a cui tutti possono partecipare.
Ovviamente tale remunerazione dipende dal numero di sondaggi effettuati e può assumere diverse forme:  bonifico bancario, assegno, ma anche buoni, ricariche telefoniche, estrazione di premi, ecc.

E' possibile trovare online diverse liste di società che pagano realmente; sicuramente prima di iscriversi e registrarsi sul sito di una di queste società può essere utile consultare alcuni forum.
Tra le società che, ad esempio, pagano in denaro c'è Global Test Market, a cui sono personalmente registrato.
Ma la lista è lunga: tra quelle più serie, secondo le mie ricerche online e la consultazione di alcuni forum, ci sono Ciao, American Consumer O., ODC Opinion People, Choozz.

Generalmente il sondaggio viene spedito tramite mail, e deve essere compilato entro pochi giorni dalla data di ricevimento, pena la scadenza del sondaggio.
Inoltre, il sondaggio contiene quasi sempre una parte introduttiva, qualche domanda preliminare, per verificare se si posseggono i requisiti adatti per entrare a far parte di quel campione di ricerca.

E' chiaro che un uomo di 58 anni potrebbe non rientrare nel target giusto per valutare l'ingresso sul mercato di un nuova borsetta per giovani ragazze di età compresa tra i 18 e 25 anni.
In quel caso ci verrà detto che non possediamo i requisiti giusti per quel tipo di ricerca e che la nostra opinione sarà comunque utile in futuro.


Insomma, c'è da sbizzarirsi anche se, va detto, fare dei sondaggi non è un gioco: si tratta comunque di un piccolo "lavoro", dove ci vuole un certo livello di attenzione, una linea internet abbastanza veloce e un pizzico di pazienza: la maggioranza dei sondaggi hanno una durata di almeno 20 minuti.
Buon lavoro a tutti...

Nessun commento: