domenica 19 dicembre 2010

Saunière - I misteri del monte Bugarach - Apocalisse 2012 - Viaggio al centro della terra (Voyage au centre de la Terre)




Ai piedi dei Pirendei, nel sud-ovest della Francia si erge il Monte Bugarach da sempre oggetto di studi esoterici e la cui fama è legata al mistero. Il Monte Bugarach si trova a pochi chilometri da Rennes le Chateau, paesino del famoso abate Sauniére.
Questa montagna, il cui picco di trova a 1231 metri sopra il livello del mare, era già sacra ai catari prima delle persecuzioni cristiane; è in realtà un vul
cano spento e ispirò Jules Verne nel celebre romanzo "Viaggio al centro della Terra".
Chi ha letto "Il Codice da Vinci" di Dan Brown ha certamente sentito parlare di una società segreta, il Priorato di Sion, di cui si dice anche Jules Verne fosse membro.

Quello che è certo è che l'interesse per questa montagna abbia accompagnato vari momenti storici: addirittura i nazisti pri
ma e la NASA poi, vi fecero ricerche e scavi. La montagna, secondo la leggenda, era abitata all'interno da giganti.
Altre teorie, altre storie, riguardano gli UFO: su YOUTUBE è presente un video con in sottofondo rumori inquetanti provenire dall'interno della montagna.
La zona, peraltro, è stata sempre teatro di diversi avvistamenti.
Un'altra leggenda, invece, vuole che sotto il monte Bugarach sia nascosta l’arca dell’alleanza.

Ai piedi del picco "sacro" c'è Bugarach, un paesino di circa 200 abitanti.

Molti siti internet ha
nno reso famoso questo piccolo villaggio: pare secondo molte teorie esoteriche che questo sia l'unico luogo che si salverà dalla fine del mondo, dall'Apocalisse, prevista secondo il calendario Maya del dicembre 2012.
Pochi giorni fa molti organi di stampa hanno riportato un'intervista al sindaco del
paesino preoccupato dalla possibilità di dovere affrontare un'orda di esaltati.
Sarebbero già molti, secondo le parole del sindacolo, i francesi e gli stranieri ad aver già affittato una casa nel comune in vista della data fatidica.

Il sindaco fa sapere di temere per l'ordine pubblico, viste e considerate la piccola dimensione del villaggio, e il fatto che esso sia abitato da pochissimi abitanti, tutti originare del paese.


2 commenti:

anna ha detto...

ma non hai messo poi l'articolo sulla biblioteca?

anna ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.