mercoledì 23 marzo 2011

Americani all'AS Roma: James J.Pallotta - alta finanza, il maniero di Weston...e i Boston Celtics



James J. Pallotta è presidente e amministratore delegato della Raptor Capital Management LP, un equity long/short hedge fund con sede a Boston, da lui fondato nel 2009.
Dal 1993 al 2008, è stato impiegato dalla Tudor Investment Corporation, una delle principali attività di gestione di asset alternativi con sede a Greenwich, Connecticutt.
Pallotta si è unito alla Tudor come amministratore delegato della US Equity Securities Group nel 1993 e divenne un membro del comitato di gestione nel 1996 e vice presidente nel 2005.
Prima ancora James J. Pallotta è stato il vice presidente della Essex Investment Management Company.
Oltre che di alta finanza, James J. Pallotta è un appassionato di sport, soprattutto di basket; oltre ad averlo praticato da giovane, Pallotta è ora uno dei soci di minoranza dei mitici Boston Celtics.
Nel 2005 Pallotta cominciò la costruzione del suo maniero a Weston, mezzora da Boston, che con i suoi 2.000 metri quadrati è ora la quinta casa più spaziosa di tutto il Massachusetts.
All'epoca dei lavori il suo patrimonio era stimato in un miliardo di dollari.

Pallotta dovrebbe essere uno dei tre partner (gli altri due sono Michael Ruane e Richard D'Amore) che si uniranno a Thomas R. DiBenedetto per l'acquisto dell'AS Roma.

Nessun commento: