giovedì 19 maggio 2011

Rainbow MagicLand - Il 26 maggio 2011 sarà inaugurato a Valmontone (Roma) il nuovo parco divertimenti - Tra le Winx, "Huntik" e "Cagliostro"



A Valmontone, cittadina di circa 15 mila abitanti a 30 chilometri da Roma, verrà inaugurato il 26 maggio Rainbow MagicLand, il nuovo parco divertimenti da 300 milioni di euro con una superficie di 600mila metri quadri.
Il nuovo parco per caratteristiche e investimenti ha l'ambizione di arrivare a 3 milioni di visitatori l'anno e posizionarsi tra il quinto e il nono posto tra i  20 principali parchi europei; come acceduto con Disneyland a Parigi, ha inoltre l'obbiettivo di accrescere le opportunità turistiche di Roma.
Dedicato a tutta la famiglia Rainbow MagicLand è ispirato al mondo della magia.
Il parco avrà 35 attrazioni, due teatri, un palazzo polifunzionale, 28 punti ristoro tra cui 5 ristoranti e 5500 posti auto.
Tra le attrazioni spicca, unica al mondo, "Huntik", una dark ride interattiva, e, inedita in Italia, "Cagliostro", uno spinning coaster al coperto.
Dietro il progetto c'è il gruppo Rainbow di Iginio Straffi, creatore del successo delle Winx e di altri cartoons come quelli di Monster Allergy, Huntik e le fatine Pop Pixie: su questi personaggi, peraltro, sono ispirate 6 delle 24 aree a tema.
Il parco è stato invece realizzato da Alfa Park, e si inserisce all'interno del Polo Turistico Integrato di Roma-Valmontone che si estende su una superficie di 1.500.000 mq e comprende anche il Faschion Distrisct Valmontone Outlet e un complesso alberghiero in fase di realizzazione.
Il visitatore potrà immergersi nel mondo della magia e dell'avventura, tra castelli fatati, coraggiosi Vichinghi, fate, stregoni e abili avventurieri. 



1 commento:

Anonimo ha detto...

ANDIAMO......ORGANIZZIAMO PROSSIMAMENTE....MARIANGELA