mercoledì 11 maggio 2011

sabato 14 maggio 2011: Notte ai Musei di Roma - aperti i musei dalle 20 di sera alle 2 di notte - Mostre ed eventi da Max Giusti a Mosh Ben Ari

Mosh Ben Ari

L'iniziativa è internazionale e coinvolge musei ed istituzioni di tutta Europa (3000 in oltre 40 paesi); a Roma è giunta alla III edizione.
Si tratta della "Notte ai Musei": più di 80 musei, biblioteche comunali, accademie e istituzioni culturali straniere, saranno aperti al pubblico dalle 20 di sera alle 2 di notte con accesso libero.
Ci saranno anche 98 mostre permanenti e temporanee, e 100 eventi in programma, con performance di teatro e danza, concerti, letture, proiezioni, lezioni, visite guidate e laboratori.
In Piazza del Campidoglio dalle 21 alle 22.30, andrà in onda dal vivo lo show di Max GiustiRadio2 SuperMax"; musica live e imitazioni, parodie e gag insieme a Francesca Zanni, con ospiti speciali Zero Assoluto e Syria, che si esibiranno accompagnati dalla Super Max Band e dalla voce di SarahJane Olog.
La star israeliana Mosh Ben Ari, invece, si esibirà per la prima volta in Italia in concerto alla Casa dell'Architettura.
Tra gli altri eventi citiamo:

  • il bluesman Roberto Ciotti si esibirà al Museo dell'Ara Pacis;
  • il concerto del Quartetto d’archi del Teatro dell’Opera di Roma alla Galleria Nazionale d’Arte Antica di Palazzo Barberini;
  • Lo spettacolo Opera Buffa e Opera Seria in collaborazione con l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia alla Galleria Nazionale d’Arte Moderna;
JOE BARBIERI
"MAISON MARAVILHA VIVA"
  • il concerto Joe Barbieri Trio “Maison Maravilha”, in collaborazione con Unindustria, ai Mercati di Traiano – Museo dei Fori Imperiali.

Questi solo per citarne alcuni, ma c'è molto molto di più..


La Notte dei Musei di Roma è promossa Roma Capitale, Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico - Sovraintendenza ai Beni Culturali, dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, e dalla Camera di Commercio di Roma. Il progetto e il coordinamento organizzativo sono a cura di Zètema Progetto Cultura.

(www.comune.roma.it)

Nessun commento: