lunedì 9 maggio 2011

Legge dell'attrazione - Attirare il denaro

Cosa dobbiamo fare per attirare il denaro? Inutile nasconderlo: questa è una delle domande che ci poniamo meggiormente nella vita! Amore e benessere economico sono, insieme alla salute, gli auspici più gettoneti del brindisi di Capodanno o i desideri più richiesti quando scorgiamo una stella cadente nella notte di san Lorenzo.
E sicuramente tutti coloro che si avvicinano allo "studio"  della Legge dell'Attrazione lo fanno perchè in quasi tutte le copertine dei testi che troviamo nelle librerie si garantiscono la realizzazione dei sogni e la possibilità di attirare denaro nella propria vita, senza dover fare troppi sacrifici e soprattutto senza dover ricorrere ad imbrogli o meccanismi illeciti di vario tipo.
Insomma, la domanda è: "è possibile ricevere ricchezze senza dover vivere solo per lavorare e soprattutto senza rubare, imbrogliare, e mantenendo pulita la propria coscienza?".

Tutti i testi, la letteratura e gli "insegnanti" della Legge d'Attrazione non hanno dubbi: è possibile! tutto dipende dall'approccio che abbiamo verso il denaro, dalla nostra capacità di modificare le convinzioni che la società, i nostri genitori, la cultura dominante ci hanno trasmesso nel tempo.
Elenchiamo un pò dei luoghi comuni che condizionano il nostro approccio verso il denaro:
  • per guadagnare bisogna faticare 
  • per tirare avanti bisogna fare sacrifici
  • per diventare ricchi bisogna rubare oppure vincere al superenalotto
  • il denaro va sempre a chi già ce l'ha!
E poi c'è la morale diffusa secondo la quale pensare al denaro è quasi un peccato, qualcosa di negativo che ci allontana da una visione spirituale della vita.
Il 90% delle persone ha un atteggiamento negativo verso il denaro; d'altronde è ovvio che chi deve fare sacrifici per andare avanti, chi deve fare i conti ogni fine mese con le bollette, chi deve faticare tanto per guadagnare facendo un lavoro che non gli piace, quando pensa al denaro ha delle sensazioni negative.
La stragrande maggioranza della ricchezza mondiale è concentrata nelle mani solo del 10% della popolazione e sicuramente chi è ricco, chi i soldi li dà per scontati e non ha la preoccupazione di arrivare a fine mese, ha un approccio completamente diverso verso il denaro.
Quando una persona ricca pensa al denaro ci pensa in modo positivo.
Qual'è allora il segreto per attirare il denaro?
E' cambiare l'approccio verso la ricchezza! Per attirare il benessere economico bisogna "semplicemente" rimuovere tutti gli ostacoli mentali, i luoghi comuni chi ci siamo costruiti o che ci hanno costruito intorno.
Bisogna smettere di pensare che per fare soldi bisogna imbrogliare, arrangiarsi come capita, evadere le tasse, oppure stressarsi in  un lavoro che si odia rincorrendo una carriera che non piace, magari a costo di perdere la dignità per accontentare e compiacere questo o quel superiore.
Probabilmente facendo così il denaro non entrerà nella nostra vita, e se anche accedesse sarebbe a scapito della nostra felicità e non ne trarremmo godimento.
Chi insegna e studia come funziona la Legge d'Attrazione ci invita a cambiare il nostro modo di rapportarci al denaro, a osservarlo senza pregiudizi, in maniera neutra, semplicemente come uno strumento che nasce come oggetto di scambio, per ottenere i beni e i servizi che ci servono o che desideriamo.
Si può fare il lavoro che piace, e si può vivere attirando ricchezze inaspettate se iniziamo a "vibrare" nel modo giusto e a trasmettere all'Universo "onde" positive.
Creiamo ciò che pensiamo, ma tutto dipende dallo stato d'animo: ad uno stato d'animo negativo si accompagneranno pensieri negativi e viceversa, in una spirale perversa. E l'Universo reagirà di conseguenza ritrasmettendoci negatività.
Il punto d'inizio, lo stato d'animo da cui parte tutto è la gratitudine.
Questo è il sentimento più bello, quello da cui dobbiamo partire: cominciamo per prima cosa ad essere grati per ciò che abbiamo, qualsiasi cosa sia, il sole, il cielo, la salute o semplicemente l'aria che respiriamo.
La SINCERA gratitudine per ciò che abbiamo, poco o tanto che sia,  è il punto di partenza per cominciare a desiderare qualcosa di più! Se adesso siamo insoddisfatti e guardiamo alla ricchezza con sentimenti negativi come l'invidia, l'impazienza, l'impotenza, allora alimenteremo sentimenti di "mancanza" e trasmetteremo questo all'Universo.
La mancanza attirerà altra mancanza!
E allora dobbiamo cominciare dalla gratitudine: essere grati per quello che abbiamo e per ciò che siamo.
Concentrarsi e ringraziare per le cose positive che ci sono in questo istante della nostra vita e cominciare a desiderare di più; perchè solo emanando sensazioni positive ADESSO potremo attirare cose POSITIVE in futuro, compresa la ricchezza.

Fr. Fa. 

articoli correlati
Conquistare la persona amata con la legge dell'attrazione

Nessun commento: