mercoledì 11 maggio 2011

11 maggio 2011- l' INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia) pubblica dei video che smentiscono le "profezie" di Bendani



11 maggio 2011! Finalmente siamo arrivati alla fatidica data che i "profeti" di internet hanno indicato come la data del terrificante terremoto che colpirà Roma. La catastrofica previsione è stata attribuita a Raffaele Bendandi, il famoso sismologo autodidatta morto nel 1979, che nelle sue famose "carte" avrebbe rivelato e indicato la data odierna (in realtà con un margine di errore di qualche giorno) come quella in cui un enorme sisma avrebbe distrutto Roma.
Inultile entrare nel merito delle teorie e dei meriti di Bendandi su cui sono state scritte un mare di parole e su cui è possibile trovare un'infinità di materiale navigando nella rete.
In questa sede ci limitiamo a sottolineare che la "scienza ufficiale" per opera dell' INGV, l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, ha pubblicato proprio in data odierna una serie di video che smentiscono la "profezia" e contestano da un punto di vista scientifico la teoria dell'allineamento dei pianeti su cui si basano le teorie di Bendandi.

Si tratta di video realizzati in occasione dell'11 maggio, che l'INGV ha deciso trasformare in una giornata di informazione sui terremoti. Lo slogan è: "conoscere aiuta ad avere meno paura!"
E' possibile scaricare questi video accedendo su: http://www.youtube.com/INGVterremoti
 
Comunque, aldilà della disputa scientifica sull'origine e causa dei terremoti su cui non ci addentriamo non avendo le competenze e conoscenze necessarie per poter eleborare un'opinione di qualsiasi tipo, ci limitiamo a ricordare che lo stesso Bendandi non ha predetto alcun terremoto a Roma nella data 11 maggio 2011.
Questo lo afferma la stessa "fondazione Bendandi" di Faenza, che studia e custodice le carte del sismologo: Bendandi non ha mai indicato date che si riferissero ad un fenomento sismico sulla Capitale d'Italia, tantomeno l'11 maggio.

Nessun commento: