domenica 30 dicembre 2012

E' arrivata la firma tra James Pallotta e Luca Parnasi. Lo stadio dell'AS Roma sorgerà a Tor di Valle e ospiterà 55.000/60.000 spettatori - Conferenza stampa congiunta Roma/Orlando tra Alemanno, Fenucci, Parnasi, Pallotta, Zanzi e Capitan Totti

E' terminata da poco la conferenza stampa congiunta tra Roma e Orlando per annunciare l'area nella quale si costruirà la nuova casa dell'AS Roma: il nuovo stadio sorgerà, come annunciato, a Tor di Valle sulle ceneri dell'Ippodromo e avrà una capienza di 55.000/60.000.
Verrà costruito uno stadio unico nel suo genere e il responsabile del progetto sarà ParnasItalia.
La conferenza stampa è cominciata in Italia con le parole di Fenucci e Alemanno; il sindaco di Roma ha parlato di "un momento molto atteso dalla città e di un occasione importante per favorire la crescita e anche il marketing della città nei confronti degli investitori esteri".
Il collegamento è passato poi ad Orlando dove era presente anche il costruttore Luca Parnasi per la firma dell'accordo.
Parnasi si è detto emozionato ed orgoglioso di partecipare all'evento; ha definito la firma "un sogno professionale che si realizza: come tifoso quello di costruire lo stadio della Roma"
Italo Zanzi ha espresso la sua soddisfazione per la collaborazione con la Disney e ha annunciato l'intenzione di inaugurare lo stadio nel corso della stagione 2016-2017, quindi tra poco più di tre anni.
Entusiastiche le parole del presidente James Pallotta che ha parlato di: "un giorno incredibile per tutti noi e per i tifosi della Roma". Pallotta ha aggiunto che: "L'obiettivo è quello di far crescere il club giallorosso e renderlo tra i più competitivi a livello europeo" sottolineando anche che: "la costruzione dello stadio è un atto di fiducia importante verso la città di Roma ma anche nell'Italia e nella sua economia".
Anche Capitan Totti ha rilasciato una dichiarazione: si è detto felice per tutti i tifosi giallorossi che potranno finalmente godere di uno stadio tutto della Roma. "I tifosi" ha detto Totti: "meritano una casa dove centare traguardi importanti".

Nessun commento: