giovedì 3 gennaio 2013

2013 o DuemilaCredici!- Il desiderio è il motore della nostra vita!

DuemilaCredici!!! 2000Credici!! 2013!
E' cominciato il nuovo anno e nel fare i migliori auguri a tutti i visitatori del blog, volevo invitare le persone di "Buona Volontà" a non perdersi d'animo.
La parola d'ordine è: "Crederci!"
"Crederci!" con fiducia, positività e tante buone intenzioni; c'è bisogno di credere, c'è bisogno di unire le forze positive, le energie buone.
Cambiare il mondo significa in primo luogo cambiare la propria vita, diventare dei piccoli "SOLI" in grado di illuminare e scaldare chi ci sta accanto.
Per contrastare la rabbia, la cupidigia, l'avarizia, la violenza, la paura occorre contrapporre la compassione, l'umiltà, la generosità, la pace e il coraggio.
Ci vuole coraggio, tanto coraggio! E ci vuole la capacità di vivere ogni momento presente, assaporare ogni secondo, ogni attimo; bisogna far scorrere, senza contrastare, i pensieri negativi, le preoccupazioni, le limitazioni auto-imposte.
Bisogna tornare ad ascoltare la voce del proprio cuore, andare nel profondo di noi stessi; occorre acquietare la mente, rilassare le corde dei pensieri.
Ricordiamoci di respirare: ascoltare il ritmo del nostro respiro ci permetterà di ancorarci al nostro presente.
E poi credere! Desiderare! perchè il desiderio è il motore della nostra vita.
Crediamo nei nostri sogni; desideriamo con intensità nella tranquillità e nel silenzio della nostra stanza, e poi liberiamo, lasciamo andare i nostri desideri; affidiamoli all'Universo e continuiamo a vivere tranquillamente la nostra vita godendo di ogni momento, senza distrazioni, senza illusioni e vane speranze.
Desideriamo con energia, crediamo in ciò che desideriamo  e poi lasciamo andare; facciamo in modo che la mente con i suoi dubbi, con la sua diffidenza, con le sue ansie, non ci ponga dei limiti, non blocchi il flusso scorrevole del nostro desiderare.
Fiducia, gratitudine, coraggio....e buon 2013 a tutti!

Nessun commento: