sabato 15 dicembre 2012

Proseguono i lavori della metro C da San Giovanni al Colosseo - il Cipe sblocca 295 milioni di fondi per Roma - (Tue, Dec 11, 2012)

Lo scorso 11 dicembre il Comitato Interministeriale Per lo sviluppo Economico (Cipe) ha sbloccato 295 milioni per Roma; si tratta di una boccata di ossigeno molto importante per la nostra città stretta dai vincoli imposti dal patto di stabilità.
Questi soldi serviranno per la manutenzione delle strade, delle scuole, per la realizzazione del Museo della Shoah, ma soprattutto consentiranno ai cantieri della Metro C di non fermarsi.
La parte più consistente di questi finanziamenti, circa 207 milioni serviranno per la costruzione della Metro C e per l'ammodernamento delle linee A e B dell'underground romana.
Se tutto andrà bene, entro marzo dovrebbero partire i lavori per la realizzazione della tratta San Giovanni-Colosseo della Metro C.
La tratta tra San Giovanni (scambio con la Metro A) e Colosseo (scambio con la metro B) comprenderà "nel mezzo" la costruzione della stazione Amba Aradam/Ipponio.
Per la realizzazione dell'opera auspichiamo come sempre, anche se ormai non ci crediamo più, tempi rapidi e soprattutto...certi!!!

Nessun commento: