domenica 30 dicembre 2012

Digit Roma, la Wi-Fi del Campidoglio - Free Internet: 700 punti di accesso wi-fi pubblici in 170 luoghi di Roma - http://www.digitroma.it/

E' stato annunciato pochi giorni fa, il 22 dicembre, il nuovo progetto del Campidoglio denominato "Digit Roma" che consentirà alla Capitale di divenire leader almeno in Italia nello sviluppo del "Free Internet".
Con Digit Roma, infatti, i cittadini di Roma e i turisti in visita nella Città Eterna, avranno la possibilità di accedere ad internet attraverso i loro smartphone, tablet o notebook, in modo totalmente gratuito fino a 4 ore giornaliere,  attraverso 700 punti di accesso wi-fi pubblici, in 170 luoghi.
Per potersi connettere alla rete sarà semplicemente necessario effettuare una registrazione; inoltre, si potrà accedere anche ad un'ampia rete di informazioni relative a mobilità, servizi e utilità, eventi della città, e tutto ciò che Roma offre in termini di ristorazione, cultura e tempo libero (per maggiori informazione visita: http://www.digitroma.it/).
Gli hot spot di Roma Capitale si troveranno presso musei, biblioteche, sedi municipali e dipartimenti, scuole, piazze (ad esempio Piazza San Silvestro, Torre Argentina, Colosseo), luoghi dello shopping e punti di aggregazione del litorale romano.
Anche nelle zone non raggiunte dagli hot spot sarà possibile navigare nelle "informazioni" di Roma attraverso una App specifica e ufficiale di Roma Capitale.

Nessun commento: