lunedì 13 febbraio 2012

Virtus Roma_ Cimberio VA - Acea Roma 76-78, 21-esima GIORNATA DI CAMPIONATO

La Virtus Roma del nuovo coach Galvani dopo la vittoria contro Montegranaro vince la seconda gara consecutiva imponendosi in trasferta sul difficilissimo parquet di Varese.
Si trattava di una gara fondamentale per il cammino della franchigia giallorossa in questo campionato, l'ultima possibilità per riagganciare il treno play-off; una partita da dentro o fuori: un'eventuale sconfitta avrebbe azzerato tutte le possibilità di entrare nelle prime otto della classifica.
La distanza dalla zona play-off è ancora tanta e l'impresa per Galvani sarà decisamente ardua; se non altro il nuovo coach sembra avere trasmesso una nuova determinazione alla sua squadra e soprattutto una maggiore aggressività e concentrazione difensiva.
Decisivo il ritorno in campo dopo l'infortunio di Datome, la buona forma di Tucker, la crescita sottocanestro di Slokar; sempre sotto canestro mi sembra buono l'innesto di Varnado che dovrebbe garantire centimetri, difesa e rimbalzi.
Con gli innesti di Mordente, Kakiouzis e dell'ultimo arrivato Varnado, rispetto all'inizio di campionato il roster sembra decisamente più completo.
La nota più positiva della gara di Varese è stata la capacità della squadra giallorossa di non disunirsi nei momenti più difficili della gara e quello, in particolare, di aver saputo portare a casa finalmente una vittoria in un finale punto a punto.

Nessun commento: