venerdì 29 aprile 2011

Credito al consumo: Il prestito di consolidamento dei debiti -Tutti per uno, uno per tutti!


Il prestito di consolidamento dei debiti è un'operazione che consente di estinguere tutti i finanziamenti accorpandoli in un'unica rata mensile più leggera.
La rata mensile si riduce grazie all'applicazione di tassi d'interesse competitivi e alla possibilità di allungare la durata dell'operazione.
Al giorno d'oggi è molto frequente avere diversi prestiti in atto, per soddisfare il bisogno di acquistare  diversi beni e servizi (viaggi, auto, televisore, tappeti, ecc.)
Ovviamente questo genera la presenza di diverse rate con la difficoltà di gestire i pagamenti e con il rischio di dimenticarsi di pagarne qualcuna.
In questi casi il consolidamento debiti può essere una soluzione ideale, in quanto consente di "accorpare" (consolidare) tutti i pagamenti in un'unica rata mensile estinguendo anticipatamente tutti i prestiti ancora da pagare.

Se la somma totale richiesta è inferiore ai 60.000 euro la formula migliore e più efficace è il prestito personale, anche attraverso cessione del quinto.
In questo modo l'unico requisito richiesto è l'esistenza di un reddito dimostrabile, senza la necessità di mettere un'ipoteca.
Se la somma è superiore ai 60000/70000 euro la soluzione migliore è quella di accendere un mutuo, anche se questo può comportare un'ipoteca sull'immobile e la necessità di una perizia notarile.


Il consolidamento debiti è uno strumento che consente al cliente di avere un'unica controparte per tutti i debiti contratti.
Di fronte al sorgere di imprevisti, con il consolidamento debiti si apre la possibilità di un'estensione del credito  e di accedere a nuove risorse, aumentando l'esposizione.
Il consolidamento permette di estinguere il rifinanziamento in qualsiasi momento con risparmio degli interessi sul capitale ancora dovuto.
I requisiti fondamentali per l'accesso al consolidamento crediti sono: un contratto di lavoro a tempo indeterminato; un’anzianità lavorativa non inferiore a 12 o 24 mesi; l’assenza di protesti, pignoramenti o di iscrizione nelle centrali rischi.


articoli correlati:
I prestiti contro cessione del quinto dello stipendio 

Nessun commento: