domenica 9 settembre 2012

Voglio guadagnare con il mio blog

Mi sono alzato questa mattina con questa idea in testa: voglio guadagnare con il mio blog!
Guadagnare qualche soldo con il blog sarebbe splendido per diversi motivi.
Innanzitutto scrivere sul blog mi piace, mi permette di esprimere idee ed opinioni, parlare degli argomenti che mi interessato, descrivere i libri e le opere d'arte che mi piacciono di più, commentare lo sport, ecc.
Scrivo sul blog in base ad un'intuizione, allo spunto di un amico, mi ispiro alla realtà che mi circonda; è anche un modo per evadere, per approfondire argomenti che altrimenti non avrei il tempo e la volontà di approfondire.
Credo, dunque, che non ci sia nulla di più piacevole quando uno svago, una passione, un hobby, si trasforma anche in una piccola fonte di guadagno.
Ma come fare a guadagnare con il blog?
Per guadagnare con il blog ci vogliono tanti visitatori, tanti di voi che, interessati agli argomenti trattati nei miei post, vi trovate a passare su queste pagine indirizzati da un motore di ricerca o dal passaparola di un conoscente.
E poi occorre che i visitatori facciano un click sulle pubblicità presenti sul blog: le pubblicità devono essere interessanti, il più inerenti possibile all'argomento trattato nell'articolo in questione.
Insomma, tante "circostante" insieme che richiedono un certo impegno da parte di chi gestisce il sito, un pizzico di fortuna e tanta passione.
Il blog dovrà sempre essere aggiornato e dovrò fare affidamento alla mia intuizione e alla creatività, per trovare argomenti interessanti, piacevoli ed anche utili per attirare tanti visitatori e renderli soddisfatti di ciò che potranno trovare tra le righe dei miei articoli.
Sono ben accetti suggerimenti, spunti, commenti, discussioni su tutti gli argomenti trattati.
L'unica cosa che conta è solo metterci tanta passione e seguire con fiducia e positività la vocina interiore che ci guida in tutti i percorsi della vita...

Nessun commento: