martedì 13 marzo 2012

Ti amo, mi dispiace, perdonami, grazie - Ho'oponopono - La musica celtica - la forza di un animale domestico: l'energia nell'immagine di Poldo

Guardare, accarezzare un animale domestico è rilassante e genera immediatamente una sensazione di calma e benessere. 
Personalmente pratico Ho'oponopono in qualsiasi contesto, anche i pù disagevoli: mentre guido, sul treno, al lavoro e in palestra.
Sicuramente questa disciplina aiuta nella vita quotidiana dunque è buona cosa praticarla ovunque, però è evidente che ripetere il mantra "ti amo, mi dispiace, ti prego perdonami, grazie" in un contesto sereno e rilassante consente di far fluire maggiormente l'energia e di rendere più diretto il contatto con la Divinità.
--> Ripulire, ripulire, ripulire: personalmente amo ripulirmi trovandomi in solitudine, magari all'interno della mia stanza, con luci soffuse e un sottofondo di musica celtica; a fine giornata quando si è stanchi è più facile rilassarsi e diventa più utile ripulire le immagini e i pensieri accumulati durante la giornata.
Chiunque ha un animale domestico a casa conosce il potere che i nostri "amici" animali esercitano su di noi.
Gli animali vivono senza essere condizionati dai "ricordi" e seguono l'istinto, l'"ispirazione".
Io ho un gatto, un "micione" di nome Poldo, che dorme spesso arrotolato accanto a me quando mi distendo per rilassarmi.
Accarezzare il mio gatto e percepire il suo essere in pace con il mondo, senza i condizionamenti esercitati dalle preoccupazioni generate da pensieri e memorie, mi trasmette benessere e mi mette in contatto con la parte più profonda di me..
Aiuterebbe molto passeggiare in un bosco o trovarsi di fronte a un bel paesaggio, ma nella difficoltà di trovare la natura in una grande città consiglio a tutti di affidarsi al proprio animale domenstico che sicuramente sarà felice di potersi rendere utile. 
(click and gain)

Nessun commento: