venerdì 23 marzo 2012

0-0 con la Juventus: all'Olimpico davanti a 20000 spettatori La Roma Primavera vince la Coppa Italia

Dopo aver vinto lo scudetto la Roma Primavera di Alberto De Rossi ha conquistato anche la Coppa Italia pareggiando in casa 0-0 contro la Juventus: i giallorossi si erano imposti infatti 2-1 allo Juventus Stadium (l'unica squadra ad aver finora espugnato il nuovo stadio di Torino), vendicando la sconfitta con i bianconeri nella finale del Torneo di Viareggio.
Bellissima la cornice di pubblico: all'Olimpico ieri sera erano presenti oltre 20.000 spettatori (me compreso!), con una tribuna Tevere gremita in ogni ordine di posto e la necessità di aprire anche i distinti sud e nord.
I tifosi hanno incitato i giovani campioni giallorossi dedicando loro gli stessi cori e lo stesso sostegno che solitamente viene tributato alla prima squadra.
La Roma ha controllato bene la gara soffrendo un pò la pressione juventina solo nel secondo tempo; sono state comunque giallorosse le occasioni migliori con il portiere bianconero più volte impegnato.
Nel primo tempo è anche stato annullato per fuorigioco inesistente un gol bel di Politano.
Al termine della gara il capitano Federico Viviani ha alzato la coppa; i baby giallorossi e Alberto De Rossi hanno poi festeggiato insieme al loro pubblico mentre dagli altoparlanti dello stadio scendevano le note di "Roma Roma" e "Grazie Roma".
La Primavera non vinceva questo trofeo da 18 anni e allora giocava un certo Francesco Totti che qualche tempo dopo sarebbe diventato Capitano, campione d'Italia e bandiera del club.
In tribuna erano presenti Sabatini, Baldini e Luis Enrique.
Una notte speciale nella quale l'entusiasmo, il tifo, le bandiere e la gioia, erano quelle delle grandi occasioni; questa notte ha ricordato a tutti che:"Chi tifa Roma non perde mai!"

Nessun commento: