martedì 19 dicembre 2006

RENATONE - Cercami...non soltanto nel bisogno...tornerò solo se ritorni tu...sono così, tu prendimi o cancellami...

"Cercami, come e quando e dove vuoi
cercami, è più facile che mai
cercami, non soltanto nel bisogno
tu cercami, con la volontà e l'impegno, rinventami.
Se mi vuoi allora cercami di più!
tornerò solo se ritorni tu...
sono stato invadente, eccessivo lo so
il pagliaccio di sempre, anche quello era amore però.
Questa vita ci ha puniti già
troppe quelle verità che ci son rimaste dentro.
Oggi che fatica che si fa
come è finta l'allegria, quanto amaro disincanto.
Io sono qui, insultami, feriscimi
sono così, tu prendimi o cancellami"
(tratto dal testo "CERCAMI" di Renato Zero)

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Tratto dalla testo della canzone "Cerca Nel Cuore" di LIGABUE:

"Parlami, parlami, senza dire niente
parlami dai, cerca nel cuore.
Dimmelo, dimmelo, quello che ci serve,
ora o mai più, fatti mangiare qui
fatti sentire
fammi sentire sentirti
stringi di più
io sono qui ne son quasi certo
stringi di più cosa ti costa?
io sono qui
stringi di più
io sono qui te ne sei accorta?
stringi di più
io sono qui, qui, qui
Parlami, parlami, che non spendi niente,
segnami qui senza rancore"

Baci
MICAELA

Ernesto Narciso ha detto...

Viva le poesie! E per il natale ne ho in serbo una speciale!

Ciao ;))

Anonimo ha detto...

Che bello!!! Qualcun altro k cita Ligabue a parte me!!! Almeno nn sn sola soletta!!! Grande Micaela!!!

Anonimo ha detto...

"perché la vita è un brivido che vola via, è tutt'un equilibrio sopra la follia...."

(V.Rossi)

Anonimo ha detto...

Ciao Valeria...è bello anche per me incontrare una appassionata del grande "LUCIANO"...
Nei prossimi giorni farò qualche altra citazione...tanto il repertorio del LIGA è talmente ricco che ci sarà una citazione adatta per qualunque argomento proposto dal "nostro" Egregius
MICAELA