domenica 3 dicembre 2006

Friends Will Be Friends - Lord Tennyson - Venite, amici, che non è tardi...."

Il mio caro ed "eterno" amico Francesco, tra i commenti al post del 15 novembre, ha inserito una "perla" di Alfred Lord Tennyson.
Io e Francesco siamo amici da sempre...ci siamo conosciuti nel "passeggino" tanti anni fa e nel corso del tempo abbiamo condiviso insieme tante "zingarate", esperienze, pazzie e avventure d'ogni genere.
Siamo stati anche "colleghi" nell'ideale politico e religioso!
Siamo la dimostrazione che i veri amici lo sono per sempre!

Penso che le superbe parole di Lord Tennyson, da lui scelte, meritino venga loro riservato lo spazio di un Post, per il contributo che esse forniscono a coloro che si definiscono e sentono "liberi pensatori".

"Venite, amici, che non è tardi
per scoprire un nuovo mondo.
Io vi propongo di andare
più in là dell'orizzonte
e se anche non abbiamo l'energia
che in giorni lontani mosse
la terra e il cielo
siamo ancora gli stessi
unica, eguale tempra
di eroici cuori.
Indeboliti forse dal fato
ma con ancora la voglia
di combattere, di cercare,
di trovare, e di non cedere."

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Spero tanto che queste belle parole valgano anche per gli amici che nn si vedono da circa 11 anni... :)
Ho fatto un giretto nel tuo blog (che mi piace proprio tanto) e mi ha aiutato a "immaginare come sei adesso", in attesa di rivederci un giorno prima o poi!
Bacioni, Giulia

Egregius ha detto...

Ciao Giulia, aspettavo con ansia il tuo commento.
L'amicizia è il sentimento più puro ed a volte vince la distanza ed il tempo!
Noi ne siamo l'esempio, no?
Sono felice che il Blog ti piaccia..ma è soprattutto grazie al contributo di idee di tutti che esso potrà migliorare ancora.
Per cui ti aspetto presto con qualche bel commento..la parola d'ordine è "scivi tutto ciò che vuoi!"

Inoltre, come ti avevo promesso, tra un pò di giorni pubblicherò qualche bella foto (un pò migliore di quella scattata con la Perrier)....un motico in più per clikkare spesso.
Baci :-)

Anonimo ha detto...

Faccio i complimenti al tuo amiko Francesco per la poesia di Tennyson!
Ank'io avevo una amica del cuore con cui ero kresciuta insieme...fino a quando mi rubò il ragazzo!
Ma tra donne è diverso!
L'amicizia tra maschi dura di più perchè siete più leali l'uno con l'altro.... Sob!
Lelina

Anonimo ha detto...

Vorrei Partecipare Lasciando un paio di frasi:"Non siamo mai così privi di difese, come nel momento in cui amiamo " S.Freud.

"Chi si abbandona tra le braccia dell'amore spesso si sveglia ai piedi del disinganno". In Fede Gianluca Baldini

Anonimo ha detto...

Ahhhh...come è bella l'amicizia...se non c fosse, come faremmo a ridere, ad essere felici, e anke perkè no, ad essere tristi...Se nn c fosse l'amicizia, sarebbero poki i sentimenti k potremmo provare...e a proposito della frase citata d Freud da Gianluca m è venuta in mente un'altra frase...d certo nn così celebre lo so...ma io come posso nn citare il grande Luciano!!?? ;)

[...]Chi ama mene, è meno fraglile; tutti dicono così[...] L.Ligabue

Vabbè a parte qst...arrivano le tanto attese perle d saggezza d Seneca che t avevo promesso:

-Nulla è più angoscioso dell'incertezza rigurdo agli eventi che ci aspettano: la mente è agitata da un inespicabile timore su quanta sarà ancora la vita che ci resta e di che tipo sara. Come evitare questo turbamento?
In un modo solo: non proiettando tutta la nostra vita in avanti ma raccogliendola tutta in sè stessa[...]
Perciò affrettati, mio Lucilio, a vivere, e considera ogni giorno una vita intera. Chi si è predisposto in questo modo, chi possiede ogni giorno la vita nella sua pienezza, è veramente al sicuro.-(ora k c penso qst è in tema con l'intervento sul mio blog k ho appena scritto...)

-Fà così mio Lucilio, rivendica a te stesso il possesso di te stesso-

-Non riceviamo una vita breve, ma breve la rendiamo noi-

Ok basta, m sembra d aver scritto abbastanza...
C vediamo...
Ciao Ciao

P.s. Ke bello siamo agli ottavi d champions!!! Ahahahahahah...ora il derby...!!!!

Anonimo ha detto...

Non so se vi conosciete tutti e se io sono l'unico estraneo.
Comunque questo Blog mi sembra frequentato da "eletti" e volgio dare anch'io un contributo

"non abbandonare mai i remi della barca quando soffia la tempesta. Non ti arrendere perchè anche quando il tempo è brutto, devi essere certo che prima o poi il sole tornerà a splendere. A quel punto solo chi avrà remato nella tempesta forse non sarà morto annegato!"

Andy '84

Anonimo ha detto...

DEVO DIRE CHE LA TUA è STATA DAVVERO UN'IDEA ORIGINALE,è IMPORTANTE RICORDARE AL MONDO INTERO L'IMPORTANTE VALORE DELL'AMICIZIA!GRAZIE ALL'AMICIZIA SI POSSONO AFFRONTARE SIA I MOMENTI PIù BELLI DELLA VITA E QUELLA PIù BRUTTI!NIENTE è PIù IMPORTANTE DI ESSA AVERE QUALCUNO VICINO CON CUI CONFIDARSI, NEI MOMENTI PIù DIFFICILI DELLA VITA. CMQ CARO CUGINO è UN PECCATO CHE TRA NOI CI SIANO TANTI KM CHE CI SEPARANO.IL NOSTRO RAPPORTO VA OLTRE LA PARENTELA,SIAMO ANCHE DEGLI OTTIMI amici.ti voglio un mondo di bene, un bacione e.....viva l'amicizia!!!!!!!!!!!!!