mercoledì 13 dicembre 2006

aMICI - Aforismi sui mici - AFORISMI SUI GATTI : Swanson, Holland, Bill Dana, Winston Churchill, W.Scott, E. A Poe, Weiss, e tanti altri....





__________________________

Non è possibile possedere un gatto.
Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari.

(Sir Harry Swanson )

______________________

Uno scrittore senza un gatto è inconcepibile. Certo è una scelta perversa,
poiché sarebbe più semplice scrivere con un bufalo nella stanza piuttosto che con un gatto. Si accucciano tra i vostri appunti, mordicchiano le penne e camminano sui tasti della macchina da scrivere.
(Barbara Holland)
______________________

Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni. (Bill Dana)
______________________

Un gatto arriva sempre quando lo chiami, a meno che non abbia di meglio da fare (Bill Alder)
______________________

I cani ti guardano dal basso all'alto; i gatti dall'alto al basso; solo i maiali ti guardano da eguali (Winston Churchill)
______________________

I gatti sono esseri misteriosi. Nelle loro menti vi è molto di più di quanto possiamo immaginare (W.Scott)
______________________

Il gatto lecca raggi di luna nella scodella dell'acqua, pensando che siano latte. (Proverbio Indù)
______________________

Chi ha inventato i gatti, si poteva permettere di sbagliare tutto il resto
(M. Migliaccio)
______________________

Dio ha creato il gatto perchè l'uomo potesse accarezzare una piccola tigre (Richelieu)
______________________

Appena lo ebbi toccato, si alzò immediatamente, fece le fusa, si strofinò alla mia mano, felice del mio interessamento. Era proprio la creatura che stavo cercando (Edgar Allan Poe)
______________________

Chiunque sia indifferente alla bellezza, all’eleganza, all’intelligenza, all’affetto di cui è capace un gatto, è povero come chi, passeggiando d’estate per una strada di campagna è cieco ai fiori e sordo al canto degli uccelli ed al ronzio degli insetti (E. Hamilton)
_____________________

La musica e i gatti sono un ottimo rifugio dalle miserie della vita (Albert Schweitzer)
_____________________

I cani ci insegnano ad amare; i gatti ci insegnano a vivere (M. Malloy)
_____________________

Amare un gatto significa apprezzare la natura: essi scelgono chi amare e non dipendono da nessuno
(Dr. Michael Fox)
_____________________

Vieni sul mio cuore innamorato, mio bel gatto: trattieni gli artigli e lasciami sprofondare nei tuoi occhi belli, misti d'agata e metallo ( C.Baudelaire )
____________________

Se sei degno del suo amore, un gatto sarà tuo amico, ma mai il tuo schiavo (Theophile Gautier)
____________________

Il gatto impegna esattamente la forza necessaria, altri animali impiegano rozzamente tutte le loro energie anche quando non servirebbero
(P. G. Hamerton)
____________________
Un gatto non dormirebbe mai su un libro mediocre. (Harold Weiss)
____________________
Il mondo, si divide in due categorie: quelli cha amano i gatti e quelli che non li amano ( Peter Mayle

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Di fronte a delle così belle immagini mi viene solo da pensare a come si possa non amare i gatti, sono troppo belli e teneri... Viva i micetti sempre e comunque!! Francesca

Anonimo ha detto...

che belliniiiiii!!!!
Anke io voglio un micio uffi!!!!!

Cmq ho finalmente scritto qualcosa sul concerto...se vi va...ste sul mio blog...(la foto nn è una delle mie... ;o))

Anonimo ha detto...

Io ho due cani (charly e camilla) e un bel gatto nero (nerone).
Sn la luce dei miei okki!
Devo dire che gli animali (anke se il concetto di animale andrebbe approfondito meglio) spesso sanno essere + fedeli e + amici di tanti uomini.
Credo ke solo ki ama gli animali sia davvero capace di amare gli altri.
Lelina

Egregius ha detto...

Dal POST traspare la mia profonda passione per i gatti.
Il POST, in realtà, è dedicato a tutti gli amanti degli animali, domestici e non domestici.
Anche io, come Lelina, sono convinto che gli animali (diversi dall'essere umano) abbiano molto più da insegnarci e da darci di quanto noi possiamo dare e insegnare loro.

A tal proposito vorrei richiamaere l'attenzione su una tremenda crudeltà: l'uccisione barbara di milione di cuccioli di foca che sta avvenendo soprattutto nel "civilissimo" Canada.

In questi giorni stanno circolando numerose e-mail, contenenti talvolta immagini molto crude, finalizzate alla sensibilizzazione riguardo questo problema.
Se vi capitano nella casella di posta, leggetele e fatele girare!

Intanto, per maggiori approfondimenti, cliccate su:

http://www.infolav.org/lenostrecampagne/altrecampagne/pelliccedifoca/introduzione/

Egregius

Anonimo ha detto...

Io non ho cani e gatti e casa.
Mi accontento di un piccolo acquario in casa con tre o quattro pesciolini rossi.
Però amo molto gli animali e la natura in genere.
Vorrei spendere una parola in favore delle attività svolte da Greenpeace, uno dei più grando amovimenti ambientalisti del mondo.

Se vi capita visitate il sito:
www.greenpeace.org/italy/

Infine proposta per il bravo Egregius, il quale blog sta prendendo forma poco a poco e molto bene.
Dopo amore e amicizia propongo per i prossimi post argomenti più banali e di largo consumo (ad esempio cinema e musica).

Comunque continua così...non stai andando per niente male!

Zaza

Anonimo ha detto...

Viva i "piccioni viaggiatori"!!!

Egregius ha detto...

Oggi, domenica 17 dicembre, è il compleanno di una persona davvero speciale (peraltro assidua frequentatrice di questo Blog) a cui voglio fare tutti i miei più affettusi auguri!!!

TANTI AUGURI, FRA!!!!

Anonimo ha detto...

Sono commossa per aver ricevuto i tuoi auguri prima di persona,poi anche su internet! Grazie mille Fra,ci conosciamo da poco ma sembra che la nostra amicizia duri già da secoli... è proprio bello quando si instaurano dei rapporti così speciali! a presto!
P.S. forse dovevo risponderti nella sezione sull'amicizia,ma va bene lo stesso,dai!
un bacio

Unknown ha detto...

Non c'è miglior modo di trascorrere il tempo che osservare i movimenti di un gatto, la sua eleganza, la sua vitalità e...tutto di lui/lei...