giovedì 9 aprile 2015

La Legge d'Attrazione funziona: il potere della Gratitudine sulle nostre vibrazioni!

La Legge di Attrazione funziona? Sì, funziona! Sono tante, troppe le persone che possono testimoniarlo.Perché per molte persone non funziona? Sono tanti i libri che abbiamo comprato, le tecniche e i consigli che abbiamo cercato di mettere in pratica; eppure per molte persone la Legge di Attrazione sembra non funzionare, oppure funziona lentamente o in modo confusionario se non addirittura contraddittorio.Abbiamo grandi desideri, ci impegniamo per tenere la mente focalizzata sui nostri obiettivi, eseguiamo le tecniche di visualizzazione, proviamo ad immaginarci come se l'obiettivo fosse già stato raggiunto; eppure tutto ciò a volte sembra non bastare! E allora, che cosa manca?
La risposta è semplice e difficile allo stesso tempo; eh sì, perché a dirlo è facile, farlo è un po' più complicato.
Il fulcro, il segreto della Legge di Attrazione, sono le emozioni; questo concetto è ormai chiarissimo a tutti!
Noi, lo sappiamo, siamo come calamite e siamo in connessione con il campo energetico che ci circonda. Se vogliamo possiamo richiamare le Leggi della Fisica Quantistica, possiamo parlare di Campo delle Possibilità, di Energia di Punto Zero; non è questo il luogo adatto per teorizzazioni così complicate.
Ciò che è certo è che siamo esseri "vibrazionali", siamo fatti di energia e come Energia ci connettiamo con il Tutto che è l'Universo intorno a noi.
Sono le nostre emozioni, i nostri stati d'animo, a condizionare le nostre "vibrazioni" ed è dunque sulle nostre emozioni che dobbiamo concentrarci.
E tante sono le tecniche che vengono suggerite per aumentare la "lunghezza d'onda" delle nostre "vibrazioni": ci sono le varie tecniche di meditazione, più o meno complicate; c'è il famoso metodo hawaiano dell'Ho'oponopono (a mio parere efficacissimo); per chi predilige metodologie più scientifiche e razionali, ci sono le varie tecniche proposte dalla PNL (Programmazione Neuro Linguistica) per creare stati d'animo positivi ed energizzanti.
Tuttavia, molte di queste tecniche sono complicate, o necessitano del tempo che la realtà frenetica di oggi non ci offre.
E allora come fare? Esiste una scorciatoia? Questa è la mia risposta: esiste uno stato d'animo, il più naturale, potente e facile da richiamare, l'emozione più efficace per realizzare e attirare velocemente i nostri desideri nella nostra vita: è la GRATITUDINE!
Eppure, il sentimento più dolce, positivo, commovente e facile da richiamare, la gratitudine, è troppo spesso messo da parte.
Per poter realizzare i nostri sogni e desideri, dobbiamo cominciare ad essere grati per tutto ciò che abbiamo in questo momento.
Se ci pensiamo bene abbiamo mille motivi per essere grati di qualcosa; anche uscire di casa in una mattinata piena di Sole, con quell'aria frizzantina che a volte ti inebria cervello e polmoni, anche questo può richiamare una sensazione di gratitudine.
E se ci concentriamo pochi istanti, ci accorgiamo che possiamo essere grati all'Universo per i nostri cari, per i nostri amici, per il nostro gatto o il nostro cane, per il mare, per l'aperitivo la sera, per i libri, il cinema, la nostra squadra del cuore e per il tepore del nostro letto quando d'inverno fuori piove e ulula il vento.
Abbiamo infiniti motivi per essere grati, anche per internet e per il fatto che stiamo leggendo o scrivendo queste parole.
Vogliamo richiamare uno stato d'animo davvero potente? Vivere emozioni positive che ci permettano di "vibrare" come si deve? E allora, cominciamo a provare gratitudine. Dobbiamo essere grati per il semplice fatto che siamo quì, adesso; essere grati per il nostro passato, essere grati verso i nostri progenitori e antenati; essere grati per un bel paesaggio, per il profumo dei fiori e gli animali.
Vogliamo trovare il lavoro dei sogni? Cominciamo ad essere grati per il lavoro che abbiamo adesso, oppure, se stiamo cercando un lavoro, saremo grati per il nostro tempo libero!
Saremo grati per l'Amore imparando a non darlo per scontato.
Questo è il motivo per cui spesso la Legge d'Attrazione non funziona: desideriamo qualcosa di meglio, ma diamo per scontato ciò che già abbiamo! Facendo così trasmettiamo inconsciamente una sensazione di mancanza, di insoddisfazione; non basterà, in questi casi, avere un approccio positivo o impegnarsi nelle varie tecniche proposte.
Tutti possono provare gratitudine, perché tutti hanno dei motivi validi per essere grati di qualcosa!

Se smetteremo di dare per scontato ciò che abbiamo, automaticamente cominceremo a sviluppare un sentimento di gratitudine; cominceremo a valorizzare e a vivere il presente veramente; se valorizziamo tutto ciò che ci circonda e fa parte della nostra vita, faremo quel passo in avanti, quel salto di qualità che consentirà ai nostri di sogni di manifestarsi più velocemente nella nostra Vita.

Nessun commento: