mercoledì 15 maggio 2013

Basket: Play-off scudetto 2013, Reggio Emilia - Virtus Roma 68-71, gara 4 dei quarti di finale (2-2 nelle serie)

Dopo gara 4 la serie dei quarti di finale dei play-off di basket tra Roma e Reggio Emilia registra un perfetto equilibrio (2-2).
Nella bolgia del Pala Bigi, questa sera Roma ha conquistato una vittoria fondamentale che le permette di riconquistare il vantaggio del campo dopo la sconfitta del PalaTiziano in gara 1.
Roma ha giocato meglio nei primi due quarti chiudendo il primo tempo sul +10 (28-38), ma ha subito il ritorno di Reggio Emilia nel secondo tempo; i padroni di casa sono riusciti a portarsi anche a +4 (50-46 alla fine del III quarto) ma Roma è stata brava ad "arginare" l'entusiasmo degli emiliani guadagnando il diritto di giocarsi un emozionante finale punto a punto.
Roma l'ha spuntata alla fine grazie ad una prodezza di Jordan Taylor che ha regalato ai giallorossi il +3 ad un minuto dalla sirena; nel finale i falli sistematici non hanno cambiato l'esito del match e Roma è riuscita a chiudere la gara sul 71-68.
Si gioca ogni due giorni in questa avvincente e lunghissima serie al meglio delle 7 partite (in perfetto stile NBA) e già tra 48 ore, venerdì sera, si tornerà a Roma per gara 5.
Sarà una gara importantissima, forse decisiva, che potrebbe permettere per la prima volta alla Virtus di "passare d'avanti" in questa serie dei quarti di finale.
Grandi protagonisti della serata sono stati Gigi Datome, autore di 20 punti e 24 di valutazione, e Jordan Taylor con 18 punti e 25 di valutazione.
Roma ha anche recuperato sotto canestro il peso di Gani Lawal (10 punti), i rimbalzi di Lorant e ha beneficiato della buonissima prova di Bobby Jones.


2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho trovato questo post in data odierna, mentre in ufficio Molto utile inviato il link a me stesso e molto probabilmente segnalibro inesattezze.blogspot.ru quando faccio a casa

Anonimo ha detto...

Even though there are only 19 focal points, as opposed to Nikon's 39, the quality is still unparalleled. The Power - Shot SD890 IS Digital Camera is on the cutting edge of Canon technology, being the only of its class to offer a full 5x digital zoom. The wide open aperture should allow great low light shots with creative control over the aperture.

Visit my web blog :: canon 6d