martedì 13 gennaio 2009

MERAVIGLIOSO - Domenico Modugno

E' vero, credetemi è
accaduto
di notte su di un ponte
guardavo l'acqua scura
con la dannata voglia
di fare un tuffo giù.
D'un tratto qualcuno
alle mie spalle
forse un angelo
vestito da passante
mi portò via
dicendomi così.

Meraviglioso, ma
come non ti accorgi
di quanto il mondo
sia meraviglioso
meraviglioso, perfino
il tuo dolore
potrà apparire poi
meraviglioso


ma guarda intorno a te
che doni ti hanno fatto
ti hanno inventato il mare
tu dici: "Non ho niente"
ti sembra niente il sole
la vita, l'amore.
Meraviglioso, il bene di una donna
che ama solo te.
meraviglioso
la luce di un mattino
l'abbraccio di un amico,
il viso dì un bambino,
meraviglioso.

Ma guarda intorno a te
che doni ti hanno fatto
ti hanno inventato il mare
tu dici non ho niente
ti sembra niente
il sole, la vita, l'amore,
meraviglioso.

La notte era finita
e ti sentivo ancora
sapore della vita
meraviglioso, meraviglioso
meraviglioso ecc..

(Domenico Modugno)

9 commenti:

Anonimo ha detto...

fantastica questa canzone...la adoro...
purtroppo l'ho conosciuta solo con la versione dei negramaro ma spero d riuscire ad ascoltare presto quella di modugno...
bella bella bella bella!!!

Anonimo ha detto...

bello il cielo, belle le stelle, bello il sole, bella la luna, bello....bello tutto..anzi MERAVIGLIOSO!!!!!cugino mio riesci a stupirmi sempre di più!!! adoro questa canzone e adoro te!!! ti voglio un mondo di bene!! ps: un messaggio per la nostra amica vivy....devi assolutamente ascoltare la versione originale di MODUGNO, è bellissima...saluti da carlini!!!! saluti a tutti...

Anonimo ha detto...

ciao.....bellissima canzone peccato scoprirla dopo tanti anni.Meglio cosi' almeno abbiamo apprezzato un poeta come modugno...
Noi giovani dovremmo apprezzare di piu' tutto quello che ci regala il mondo ogni volta che apriamo gli occhi...anche il solo sorgere del sole....un bambino....il mare....e il cielo..baci baci in particolare a carlini e al mio super amico. mariangela




ps.nn ci voglio andare sul 400!!!!!

Anonimo ha detto...

FRA...volevo solo dirti GRAZIE, per essermi stato vicino in questo momento di sofferenza!!!sei un grande cugino ma soprettutto un vero e importante AMICO!!! ti voglio bene carlini!!!

Anonimo ha detto...

il mare, il sole e il tramonto la vita stessa... Dio ha creato per noi tutto questo!!! la vita è un bene prezioso, bisogna saperla assaporare in ogni sua piccola sfaccettatura anche se essa a volte porta difficoltà da superare, ostacoli che possono renderti compllicato il percorso...; può donare gioia ma anche molti dolori ed è di fronte ad essi che soffriamo,cadiamo per poi rialzarci anche se con difficoltà..."AFFRONTARE LA VITA".
come diceva il mitico "MODUGNO":
"MERAVIGLIOSO...MA COME NN TI ACCORGI DI QUANTO IL MONDO SIA MERAVIGLIOSO.... TU DICI NN HO NIENTE, TI SEMBRA NIENTE IL SOLE, LA VITA,L'AMORE"... IO SONO CONVINTA CHE PER TUTTE QUESTE COSE BISOGNA LOTTARE!!! stò passando un momento difficile questi giorni, una perdita di una persona a me molto cara alla quale ho voluto e vorrò sempre bene; portandolo per sempre nel mio cuore so che lui mi accopmpagnerà nel percorso della vita e giorno dopo giorno mi starà accanto!!tutto ciò per me,ora come ora è difficile da superare...ci vuole del tempo!! ma bisogna vivere con intesità ogni singolo attimo della propia esistenza e della vita che DIO ci ha donato..io cercherò di farlo nel migliore dei modi perchè so che è quello che lui avrebbe voluto!!percorrerò la mia vita con coraggio e determinazione,(2 caratteristiche che rispecchiavano in mio nonno),per me stessa ma soprattutto per le persone che mi amano e che aiuterò sempre nel mnomento del bisogno!! come diceva OSCAR WILD: "VIVI LA VITA ATTIMO PER ATTIMO COME SE QUELL'ATTIMO FOSSE L'ULTIMO DELLA TUA VITA"
A TUTTI GLI AMICI DEL BLOG....NON SMETTETE MAI DI VIVERE!! UN ABBRACCIO FORTISSIMO...CARLINI!!!PS" CIAO CUGINOTTO TVTTTTTTTTB.

Anonimo ha detto...

ciao carisima carlini...nn saprei da dove iniziare...e penso che ogni tipo di concetto ora sarebbe inutile.La vita e'un bene prezioso e ce ne accorgiamo solo quando una persona cara se ne va'....ogni mattina quando ti svegli pronta ad affrontare un'altra giornata guarda il sole...un bambino...ti accorgi che sei fortuna ad avere il bene delle pesone che ti circondano....ti voglio bene carlini e soprattutto coraggio mariangela

Anonimo ha detto...

Non potevo non commentare questa poesia, prima di lasciare questa piccola parte di mondo che ci ha fatti conoscere noi 3.

Meraviliosa è la vita che Dio ci ha donato...e se ogni tanto lo scordiamo ci sono le persone che conoscono il nostro cuore, le sue gioie e le sue sofferenze che ce lo ricordano.
Serena settimana amico mio ^_^

Anonimo ha detto...

mary..nn sai quanto apprezzo il vostro conforto e la vostra amicizia...vi voglio bene..un abbraccio grandissimo con tanto affetto carlini..

Anonimo ha detto...

E' una canzone straordinaria!!!