giovedì 1 gennaio 2009

Happy new year!

Eccoci quì, cari amici e frequentatori del blog, pronti a cominciare un nuovo anno insieme.
Il 2008, anno bisestile, con le sue luci e le sue ombre, è definitivamente messo alle spalle ed ora ci si lancia in questo anno dispari.
Il numero 9 per gli appassionati dell'argomento è un numero molto interessante che già dall'antichità nascondeva profondi significati simbolici ed esoterici. Ne riparleremo in qualche altro post.

Come avete trascorso il Capodanno?
In genere prediligo delle serate "tranquille", magari a casa con un bel gruppo di amici, una supercena, giochi, dvd, vino, qualche sigaro, insieme fino all'alba.
Quest'anno una piccola rivoluzione.
Gli amici più intimi c'erano tutti, per carità, ma si è deciso di trascorrere la notte in un noto locale della capitale, zona Ostiense, per assistere, tra l'altro, ad uno splendido spettacolo del grande Galopeira (personaggio molto conosciuto a Roma; cliccando sul titolo del post si accede al link)
Cena sostanziosa, tanti amici della "radio", spettacolo di Galopeira, discoteca e soprattutto open bar fino alle 6.00!
Alle 6.00, come se non bastasse, la fame chimica ci ha portato a concludere la serata con un doppio cheeseburger da Burger King, aperto per l'occasione fino alle 8 del mattino.
Ci siamo divertiti moltissimo ma ci siamo fatti anche un pò del male: mi sono alzato un'ora fa, intorno alle 16.30, e sto bevendo una bella tazza di tè verde rigenerante e purificante.

Torniamo al 2009! All'inizio di un nuovo anno sono tanti i buoni propositi, le idee, gli obiettivi che ci accompagnano.
Personalmente ho tanti progetti in "cantiere", tante idee che voglio portare a compimento.
Aldilà di quello che effettivamente riuscirò a realizzare, dopo un 2008 "attendista" il 2009 sarà comunque un anno che giocherò "all'attacco", seguendo il motto dannunziano: "memento audere semper!" ("ricordati di osare sempre!"); tutto ciò nella consapevolezza che la vita va vissuta con coraggio, entusiasmo, un briciolo di follia, come un film o un romanzo d'avventura, senza però prendersi troppo sul serio!
Questo sarà il filo conduttore che ispirerà le mie azioni e chiaramente influenzerà la "linea editoriale" del blog nel 2009.
Coloro che credono nella passione e nelle emozioni, che vogliono vivere davvero da persone libere, nel rispetto e nell'amore per il prossimo, sono invitati a dare il loro contributo: questo è il posto giusto.

Non bisogna mai avere paura di volare e mai smettere di sognare!
Ricordiamoci sempre che:

“Ieri è storia,
domani è mistero,
oggi è un dono,
per questo si chiama presente”

-

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Bellissimo post fra!!!! auguriamoci davvero che il 2009 sia un anno ricco di progetti e di azioni buone a concretizzarli!! cosa saremmo senza progetti e sogni da realizzare? davvero sono il motore della nostra vita! e anch'io come te e come molti ogni anno stilo la mia bella lista di buoni propositi per il nuovo anno...ma questa volta con più grinta e convinzione!:) auguri!!! un abbraccio, donatella

Anonimo ha detto...

Ciao Fraaa!!!
Con un giorno di ritardo, per colpa del sovraffollamento di capodanno, riesco a lasciarti il commentino che ti ho promesso!!!
Sono contenta che sei così pieno di iniziative e di buona volontà per l'anno nuovo...anche io ho preparato la lista dei buoni propositi...ovviamente...
ma a differenza degli scorsi anni nn riesco più ad essere così ottimista e piena di speranza...
fare progetti, stranamente, nn m viene più così bene...
nn m chiedere il perchè, perchè me lo sto chiedendo anche io e ancora nn sono riuscita a trovare una risposta!!
spero allora che l'anno nuovo m porti un po' più di speranza, coraggio e ottimismo!!!
un bacione!!
ti voglio tanto beneeee

Anonimo ha detto...

interessantissimo, concordo in pieno!
un bacio I

Anonimo ha detto...

ciao fra' dopo tanto tempo torno a scrivere sul tuo blog..che dire nuovo anno nuove speranze e nuovi sogni....ma accanto a noi gli amici di sempre in grado di sostenerci nei momenti piu' brutti.ma e' iniziato il nuovo anno e l'ottimismo e' d'obligo, quindi tanti auguri mio grande amico....mariangela

Anonimo ha detto...

mitico cugino!!!!!!finalmente torno a scriverti nel tuo eccezionale blog, dopo tantissimo tempo...che dire i tuoi propositi sono molto positivi...speriamo che il nuovo anno porti a tutti tanta gioia, serenità, fortuna e anche amore perchè no...(quello non guasta mai), soprattutto verso il prossimo; speriamo che questo 2009 sia l'anno in qui tutti possano trovare almeno un pizzico di felicità in questo mondo difficile!!!anche se per me non è cominciato nel migliore dei modi, visto il piccolo intervento che la mia mamma ha dovuto subire, mi rimboccherò le maniche e ce la metterò tutta per trascorrere un anno alla grandissima!!!!!questo weekend a roma è stato bellissimo come sempre co tutti voi..vi voglio troppo bene a tutti quanti..(mariangela, alessandro, gianluca, roberto, fra anche se non era presente a causa dell'influenza..e poi anche se citato per ultimo che gli altri non me vogliano,direi che manca il più importante...il mio mitico amico "GIACOMO",AL QUALE MANDO UN GRANDE BACIO!!!!!cuginotto a te neanche ti nomino perchè lo sai che ti adoro!!!!vi mando un grande bacio a tutti e vi prometto che tornerò al più presto a roma..anche perchè come potrebbe essere un anno migliore senza di voi??? VI VOGLIO BENE...CARLINI!!

Anonimo ha detto...

oggi sono a casa in ferie apettando il famoso corso "del 400"...che arrivera' inesorabilmente lunedi' come una mannaia!!!
c'e' sempre bisogno di amore in tutte le sue sfaccettature e nn bisogna solo ricordarselo a inizio anno...cmq volevo rispondere a carlini grande amica e grande persona....ti conosco da poco ma ho capito che sei una persona in grado di dare tanto amore.....nn sempre mia cara cugina si ha qualcosa in dietro...e' bello perche' e' amore incondizionato.
ti saluto sperando di vederci presto...un bacio mariangela


ps.sto aspettando a casa una persona che abbiamo in comune....tvb mariangela

Anonimo ha detto...

appena tornata dagli allenamenti...un boccone e poi subito a ninna,visto la faticossissima giornata di oggi che mi è sembrata infinita e per quella di domani che sarà altrettanto dura!!!però prima di andare a dormire...,non vedo l'ora,..sono di passaggio dal mio cugino nel suo fantastico blog!!! intanto grazie per le foto che hai pubblicato..sono bellissime!!!soprattutto. la nostra!!ahahahaha!!!è fenomenale!!per non parlare di quella che abbiamo fatto a natale a casa carlini..sullo sfondo c'è preso anche la PIA!!!(Pia=mamma carlini)però c'è da dire che molto molto molto bella è quella mia e di...GIACOMO!!!siamo propio due bei ragazzi!!e giacomo non dirmi che mi servono gli occhiali!!!io ci vedo benissimo e anche mia madre!!!ahahahahahah!!!(giacomo capirà)ciao alessandro!!!! ciao mary!!!!!ciao roberto!!!!!ciao GIACOMO!!!!!!CIAO CIGINO!!!!ORA IL SONNO COMINCIA A FARSI SENTIRE....vado di corsa a fare le ninne!!!PS:cugino direi che io e te dobbiamo fare 2 chiacchire!!! non vedo l'ora che arrivi domani per fare una delle nostre bellissime chiacchirate...un bacio tvtttttttttttttttttbene...carlini PPS:SENTI MI HANNO RIFERITO, DELLE FONTI ATTENDIBILI, CHE POLDO è STATO RAPITO DAGLI ALIENI...è VERO!!!????DOBBIAMO FESTEGGIARE!!!scherzo..baci carlini!!!