domenica 24 maggio 2015

"Accadde oggi" : 100 anni dopo, la rassegna stampa online della Grande Guerra! (24/5/1915 - 24/5/2015)

Ricorrono oggi, 24 maggio 2015, i cento anni dall'entrata in guerra dell'Italia nel Primo conflitto mondiale (la "Grande Guerra").
In concomitanza con questa importantissima celebrazione storica debutta  "Accadde Oggi", un progetto davvero molto affascinante per gli appassionati di storia e non solo.
A partire da oggi e per i prossimi 3 anni, sarà disponibile online la rassegna stampa quotidiana della Grande Guerra con la pubblicazioni delle prime pagine dei maggiori giornali nazionali dell'epoca.
Questi giornali saranno sfogliabili tutti i giorni in formato PDF e tantissime sono le testate che potranno essere consultate: il Corriere della Sera, il Messagero, La Stampa, l'Avanti, il Mattino di Napoli, il Giornale d'Italia, la Patria del Friuli, la Tribuna e tanti altri ancora.

Questo viaggio nel tempo, questa fenomenale rievocazione storica sarà disponibile su questi siti internet:


Attraverso il progetto "Accadde Oggi" sarà davvero possibile tornare indietro a quei tempi difficili, entrando nel costume, nelle incertezze, nel dibattito di quell'epoca.


1 commento:

Sophia Carlot ha detto...

ciao io sono una persona che offre prestiti a tassi di interesse bassi per gli individui, le piccole imprese, investimenti personali ecc ...
Sono i prestiti locali ed internazionali per persone in tutto il mondo.
Selo metta in contatto oggi e fammi sapere la quantità di denaro
si vuole dare. Sono pronto a incontrarvi in un massimo di 48 ore o 78 ore di ricevimento della richiesta. Contattatemi per informazioni sulle mie condizioni di prestito. E-mail: sophiacarlot@gmail.com