Prosegue la cavalcata di Sky nel suo processo involutivo verso la mediocrità tipica delle televisioni generaliste.
Pare proprio che Sky non voglia essere da meno rispetto ai concorrenti e allo squallore dominante nel football "nostrano"; anzi, pare addirittura che in questa direzione la "pay-tv" più importante del nostro paese voglia dettare le nuove tendenze.
Vi immaginate in Inghilterra,Germania o Spagna una "CAM" dedicata per tutta la partita a personaggi come Antonio Conte e Mario Balotelli?
Credo che personaggi del genere possano diventare "Fenomeni mediatici" solo in Italia.
Certamente l'attenzione nasce dal fatto che questi individui "indossano" le maglie delle squadre più amate e mediaticamente più forti d'Italia; che poi anche i tifosi dell'Udinese paghino l'abbonamento a Sky quanto i tifosi del Milan, questo agli addetti di Sky Sport non interessa poi molto: è il numero che conta!
Gli abbonati a Sky Calcio si sono dovuti sorbire addirittura la "Conte Cam"; ancora più pazzesco perchè, se Balotelli può avere la semplice colpa di essere un pessimo esempio e un bambinone poco cresciuto tranne che nel fisico, l'allenatore della Juventus si è invece "meritato" la camera personalizzata per essere stato squalificato 4 mesi.
Che stile! Balotelli e Conte! Grandi uomini, con due "cam" personalizzate che seguono le loro gesta, le loro espressioni, le loro emozioni.
Che poi sono le stesse emozioni di tifoserie già abituate alle nobili gesta dei vari Agnelli, Moggi, Galliani e Berlusconi.
Tifosi abituati a certi compromessi e che magari si emozionano e si commuovono davanti alle splendide inquadrature dei loro idoli.
Chi sarà il prossimo "soggettone" a meritare l'onore di una "Sky Cam"?
Per "par conditio" spetterebbe ad un tesserato dell'Inter (propongo una "Cassano Cam").
Solo una domanda: ma i tifosi delle altre squadre l'abbonamento a Sky lo pagano di meno?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento