domenica 10 gennaio 2010

cercami - Renato Zero





Cercami, come e quando e dove vuoi
cercami, è più facile che mai
cercami, non soltanto nel bisogno
tu cercami, con la volontà e l'impegno, reinventami.

Se mi vuoi allora cercami di più
tornerò solo se ritorni tu

sono stato invadente, eccessivo lo so

il pagliaccio di sempre, anche quello era amore però.


Q
uesta vita ci ha puniti già
troppe quelle verità che ci son rimaste dentro.
Oggi che fatica che si fa
come è finta l'allegria, quanto amaro disincanto.
Io sono qui, insultami feriscimi

sono così, tu prendimi o cancellami
a
desso sì tu mi dirai che uomo mai ti aspetti
io mi berrò l'insicurezza che mi dai
l'anima mai farò tacere pure lei

se mai vivrò di questa clandestinità
per sempre.


Fidati, che hanno un peso gli anni miei
fidati, e sorprese non ne avrai
sono quello che ved
i io pretese non ho
se davvero mi credi di cercarmi non smettere no.
Questa vita ci ha puniti già

l'insoddisfazione qua c'ha raggiunti facilmente

così poco abili anche noi a non dubitare mai
di una libertà indecente.


Io sono qui ti seguirò, ti basterò
non resterò una riserva questo no
dopo di che quale altra alternativa può salvarci.
Io resto qui mettendo a rischio i giorni miei
scomodo sì perché non so tacere mai

adesso sai senza un movente non vivrei
comunque.
Cercami, cercami, non smettere.


 - Renato Zero -

1 commento:

Giovanna ha detto...

Giorno Fra...buona Domenica.
Lascio su questo post un commento, perchè in fondo ho sentito e fatta mia questa canzone per un pò di anni...due circa.
Intanto ti auguro che il nuovo anno ti regali solo il meglio della vita e te lo lasci per sempre. Se proprio qualcosa di brutto dovesse arrivare, spero che tu possa condividerlo con le persone che ti amano, cosicchè il suo peso sia più leggero da essere sopportato e più facile da superare. Un bacio ed un abbraccio, che il meglio della vita possa travolgerti. Giò da Palermo