mercoledì 18 aprile 2007

Dal blog di Giovanna! Henry Scott Holland - La morte non è niente...

Dal bellissimo blog di Giovanna (clikkare sul titolo dell'intervento per accedervi) ho tratto questa bellissima poesia di Henry Scott Holland.......


La morte non è niente,
sono soltanto nascosto nella stanza accanto.
Io sono sempre io,
e tu sei sempre tu.
Ciò che eravamo prima l'uno per l'altra,
lo siamo ancora.
Chiamami con il mio vecchio nome,
che ti è tanto familiare,
parlami,
nello stesso modo affettuoso che hai sempre usato,
non cambiare il tono della tua voce.
Ridi,
come facevi prima, sempre,
ai piccoli scherzi che tanto ci piacevano quando stavamo insieme...
prega
sorridi...
pensami!!
Il mio nome,
sia sempre la parola familiare di prima,
pronuncialo senza traccia di tristezza..
La vita conserva tutto il significato che ha sempre avuto.
E' la stessa di prima..
C'è una continuità che non si spezza..
Perché dovrei essere fuori dalla tua mente,
solo perché sono fuori dalla tua vista?
Ti sto aspettando,
solo per un attimo,
in un posto vicino,
proprio dietro l'angolo di ogni strada che incontrerai...
Il tuo sorriso...è la mia pace

Henry Scott Holland(1847-1918)

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Oi ciao no problem, se può aiutare qlcn a stare meglio, fa pure ruba tt ciò ke vuoi dal mio blog.
Ogni volta ke la leggo x es sto bene. Ciao e grazie sempre della tua amicizia notte e se t è possibile abbraccia forte anke x me la persona ke ha tanto bisogno d qste parole e falle capire ke qlq sia il problema ke la fa star male basta parlarne e la soluzione verrà da se. Un abbraccio

Anonimo ha detto...

Ciao, oggi ho voglia di nascondermi un pò, quindi mi rifugio nel "mio" angolino, me lo permetti vero?
Giornatina pesante, in ufficio oltre al mio operato credo abbiano deciso di volere anche la mia pelle! Ma dato che c'ho la pellaccia dura nn credo poi abbiano molta convenienza ;))
Caro amico, credo ormai di poterti chiamare così anzi lo spero, ti racconterò una cosa di me, dp una lunga e sofferta elaborazione ho ceduto e tornerò a vivere da mia madre.
I motivi sn molteplici...uno lo sai...ma a parte qs c'è di fatto che le spese sn di più delle entrate, lo dico senza vergogna, sn ben altre le cose che provocano vergogna, ogni tanto si china il capo ma c'è sempre la volontà di riarzarlo. Sn in una situazione così difficile che mi sento poco serena e anche se nn sn più una ragazzina tornerò a fare la figlia.
Certo che la colazione preparata da mamma avrà sicuramente un altro sapore;))))
Mentre ti scrivo a parte la stanchezza, sento di aver fatto la scelta giusta e cmq sarà per il tempo necessario che mi permetterà di rifarmi le ossa;)))
Una condizione l'ho posta però...nn mi dovrà mancare la possibilità di comunicare cn te, Giovanna,appena trovati e gli amici di sempre, quindi l'adsl sarà d'obbligo!!!
Un abbraccio forte forte
Gabry...Lupetta...;)))

Anonimo ha detto...

Oi makkè vergognarsi, pensa io c vivo csì bene ke nn me ne sn mai anda, complice d ciò il fatto ke mio papi è scomparso 12 anni fa e io nn ho mai voluto lasciare mia mami sola - ne io ne mia sori- cmq è così bello farsi fare le coccole sul divano da tua mami, ne ho giusto approfittato ieri sera. Nn s è mai troppo piccoli x ciò. Cmq anke a me x ora le cose al lavoro nn è ke vadano grankè bene è uno stress continuo...problemi d cuore...ma una cosa ke nn dimentico mai è sorridi e la vita t sorriderà sn sicura ke riuscirai anke te a rialzarti + forte d prima. Ti auguro un buon 25 Aprile e ti mando un abbraccio fortissimo, un bacionissimo, e uno dei miei gran bei sorrisi Ciaoooooo

Anonimo ha detto...

errata corrige nn si è mai troppo grandi x ciò inve ke troppo piccoli, ke distratta ma dove ce l'avrò la testa???!!!Da qualke parte sul collo kredo ciau

Egregius ha detto...

Cara Lupetta, credo che la tua scelta sia molto saggia..in effetti oggi come oggi è difficile vivere da soli.
Le spese sono quelle che sono....
E poi la mamma è sempre la mamma e a casa si sta bene!!
Inoltre potrai lavorare su te stessa con più tranquillità e ritrovare tutta la forza e l'energia necessaria.

Anche io, per adesso, preferisco le comodità della casa...perlomeno posso risparmiare una bella parte del mio stipendio e investire il resto per me (e per le persone a cui tengo).
D'altra parte alcuni accadimenti sentimentali imprevisti hanno ritardato la mia "fuoriuscita" da casa.

Certo, non si può fare a meno di una linea ADSL...dobbiamo coltivare questa bella amicizia.
:-)

La tua definizione di "angolino" mi è piaciuta molto...ogni volta che avrai voglia di nasconderti il tuo "angolino" sarà sempre a disposizione.

Un abbraccio

Anonimo ha detto...

A proposito d ladruncoli...scusa Fra ma ho prestato una frase ke sta sotto la tua foto su qsto blog a mia cugi, le seviva proprio xkè la situazione in cui s trova al momento è sintetizzata in qsta frase NON ESISTE UN GRANDE AMORE SENZA UNA GRANDE AMICIZIA...t farò sapere se è andata a bn fine ciao bna serata e notte.