Parri e Ginorra sono due amici, due amici accumunati dal desiderio di essere normali in un mondo che normale non è!
Parri e Ginorra si conoscono da una vita, hanno condiviso ogni genere di avventura sin da quando avevano l'età di 6 anni.
Crescendo hanno conservato la loro amicizia, amicizia che non ha conosciuto ombre.
Parri e Ginorra si sono fatti conoscere nel quartiere di origine; poi hanno cambiato zona e non sono riusciti ad integrarsi nel nuovo quartiere.
Dominava lì una banda di ragazzi comandata da Slim e Frug, due simpatici boy scouts, successivamente diventati solo "Scouts".
Era una banda impegnata nel sociale, una banda composta da bravi ragazzi che avevano preferito definirsi "banda" nonostante tale sostantivo potesse evocare qualche cosa di negativo piuttosto che positivo.
Frug e Slim non erano soprannomi, o nomi di battaglia, ma i nomi di battesimo di questi due poveri ragazzi. Ad essere sinceri anche Parri e Ginorra non erano i cognomi, ma i nomi di battesimo dei due ragazzi di cui abbiamo parlato all'inizio del racconto.
I cognomi dei quattro non si sono mai conosciuti, e qualcuno dubita anche della loro esistenza.
Scenziati e giornalisti d'inchiesta si sono impegnati nella ricerca dell'origine storica del quartiere in cui operavano Frug e Slim prima dell'arrivo di Parri e Ginorra: dopo l'arrivo di questi due a nessuno è più interessato nulla dell'origine storica del quartiere e non si sa bene il perchè.
Cosa nasconde il quartiere? Quale segreto portavano con sè Parri e Ginorra? Perchè i due non si sono mai integrati nel nuovo quartiere? Chi sono in realtà Slim e Frug?
Sono le domande a cui cercheremo di rispondere nei prossimi post
(to be continued....)