"Solo chi non è toccato da rimpianti per il passato, nè da speranze o timori per il futuro, potrà vivere intensamente ogni attimo della sua vita e sperare che esso ritorni infinite volte" (Francesco Fagioli)
Buon pomeriggio Fra...oggi ho parlato al tel. con un amico dell' Abruzzo, mentre parlavo con lui mi sentivo impotente al suo dolore, al suo senso di impotenza a tutto quello che ha visto e vedrà accadere. Mi parlava anche della sua paura che le scosse possano spostarsi nella capitale, ed il mio pensiero è andato a te. Cavolo Fra mi sono davvero sentita così piccola di fronte a tanto dolore, lo ascoltavo e fra me e me pensavo: loro non hanno bisogno soltanto di qualcuno che ricostruisca le loro case, scuole, ospedali hanno bisogno di trovare dinuovo la forza di crederci, hanno bisogno di ricostruire i loro sogni, le loro speranze hanno bisogno di credere dinuovo nella vita, che gli ha portato via tutto dagli affetti ai bisogni primari e che ora deve per forza restituirgli pace e serenità. E' per questo che non dobbiamo ne' possiamo abbandonarli, perchè abbiamo il dovere di stringerci a loro perchè hanno diritto ad essere felici. Ne ho approfittato per sfogarmi un pò, grazie. Un bacione ed un abbraccio. Giò
Buon pomeriggio Fra...oggi ho parlato al tel. con un amico dell' Abruzzo, mentre parlavo con lui mi sentivo impotente al suo dolore, al suo senso di impotenza a tutto quello che ha visto e vedrà accadere. Mi parlava anche della sua paura che le scosse possano spostarsi nella capitale, ed il mio pensiero è andato a te.
RispondiEliminaCavolo Fra mi sono davvero sentita così piccola di fronte a tanto dolore, lo ascoltavo e fra me e me pensavo: loro non hanno bisogno soltanto di qualcuno che ricostruisca le loro case, scuole, ospedali hanno bisogno di trovare dinuovo la forza di crederci, hanno bisogno di ricostruire i loro sogni, le loro speranze hanno bisogno di credere dinuovo nella vita, che gli ha portato via tutto dagli affetti ai bisogni primari e che ora deve per forza restituirgli pace e serenità.
E' per questo che non dobbiamo ne' possiamo abbandonarli, perchè abbiamo il dovere di stringerci a loro perchè hanno diritto ad essere felici.
Ne ho approfittato per sfogarmi un pò, grazie.
Un bacione ed un abbraccio. Giò