martedì 28 novembre 2006

Orme nella sabbia - Ho avuto un sogno


Ho avuto un sogno(Orme nella sabbia)

Questa notte ho fatto un sogno, ho sognato che ho camminato sulla sabbia accompagnato dal Signore, e sullo schermo della notte erano proiettati tutti i giorni della mia vita.
Ho guardato indietro e ho visto che ad ogni giorno della mia vita proiettato nel film apparivano orme sulla sabbia: una mia e una del Signore.
Così sono andato avanti,finchè‚ tutti i miei giorni si esaurirono.
Allora mi fermai guardando indietro,notando che in certi posti c'era solo im'orma...Questi posti coincidevano con i giorni più difficili della mia vita: i giorni di maggior angustia,di maggiore paura e di maggior dolore...
Ho domandato allora: "Signore, Tu avevi detto che saresti stato con me in tutti i giorni della mia vita, ed io ho accettato di vivere con Te, ma perché‚ mi hai lasciato solo proprio nei momenti peggiori della mia vita?".Ed il Signore mi ha risposto: "Figlio mio, io ti amo e ti dissi che sarei stato con tedurante tutta la camminata e che non ti avrei lasciato soloneppure per un attimo, ebbene non ti ho lasciato...I giorni in cui tu hai visto solo un'orma sulla sabbia,sono stati i giorni in cui io ti ho portato in braccio".

3 commenti:

  1. Dal Salmo 23"Su pascoli erbosi il Signore mi fa riposare, ad acque tranquille mi conduce,mi rinfranca,mi guida nel giusto cammino per amore del Suo nome. Se anche dovessi camminare in una valle oscura non temerei alcun male,perchè Tu sei con me,il tuo bastone e il tuo vincastro mi danno sicurezza. Ecco,davanti a me Tu prepari una mensa,sotto gli occhi dei miei nemici,cospargi di olio il mio capo,il mio calice trabocca. Felicità e grazia mi saranno compagne tutti i giorni della mia vita, e abiterò nella casa del Signore per moltissimi anni". è proprio bello sapere che anche nei momenti più brutti della nostra vita abbiamo un papà che non ci lascia mai soli...Spero che tante persone leggano la poesia che hai pubblicato, caro Egregius, affinchè tutti nella vita giungiamo a questa certezza! Francesca

    RispondiElimina
  2. Ciaoooooo!!!! Ke bello finalmente c sono ank'io...ed essere definita libera pensatrice m fa un po' effetto...mah...diciamo k c proverò...anke perkè ank'io ho le mmie perle di saggezza ogni tanto...
    Vabbè, a parte qst...bellissima la poesia...nn la conoscevo ma m è piaciuta tantissimo...
    E m ha fatto spaccare anke il file audio sul profilo...anzi...se nn lo avete ascoltato andateci k merita proprio!!!!! ;)
    La prox volta comincerò a deliziarti cn le mie frasette...ahahah...ke bello!!!!!
    Ciao...e un bacione anke a Francesca k ho visto k ha commentato anke lei...!!!
    Baciiiiiiiiiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  3. Che bello aprire il Blog e trovare due commenti così "prestigiosi"...

    Cara Francesca, hai scelto un salmo veramente bello..il mio preferito anche perchè, oltre alle bellissime parole e al suo profondo significato, c'è un canto molto bello ispirato ad esso.

    Cara Valeria, il file audio è tutto dedicato a te!!!
    Non è stato facile trovarlo sul web, però chi la dura la vince..e dà un tocco decisivo al mio profilo.

    Ora vi aspetto spesso in queste pagine per dare il vostro contributo di "libere pensatrici" a questo "umile" Blog.
    Egregius

    RispondiElimina